Un sistema di nuova generazione per l’imaging molecolare per una migliore qualità degli esami
Attiva in Diagnostica Medica di Mercogliano il nuovo sistema Symbia Evo™ Excel SPECT, la nuova gamma camera del reparto di Medicina Nucleare che consente scintigrafie e SPECT, di ultima generazione progettata per elevare la qualità diagnostica, migliorare l’efficienza clinica e garantire percorsi terapeutici studiati per ogni paziente.
Il nuovo sistema presenta uno dei più avanzati programmi per l’imaging molecolare disponibili oggi, pensato per offrire informazioni cliniche affidabili, accurate e riproducibili, elementi fondamentali per un solido processo decisionale medico.
Grazie ai rilevatori digitali ad alta definizione, garantisce una risoluzione delle immagini fino al 24% superiore rispetto ai sistemi tradizionali, permettendo una maggiore precisione diagnostica con la potenziale riduzione dei tassi di riammissione.
Questa nuova apparecchiatura è stata progettata per rispondere alle esigenze di tutti i pazienti, compresi quelli con mobilità ridotta, corporatura robusta o condizioni cliniche critiche. Questo perché l’accesso per il paziente è più grande del 30%: caratteristica che aumenta il comfort e la tollerabilità anche nei pazienti claustrofobici. Questo sistema ha, inoltre, la capacità di sopportare pazienti fino a 140kg e, grazie alla possibilità di acquisire immagini direttamente dal letto ospedaliero o dalla barella, è ideale per i pazienti non trasportabili con la medesima qualità d’immagine.
“Questo sistema ci permette di offrire esami più veloci ai nostri pazienti, – dice la dottoressa Pasqualina Buonomano, Responsabile della Medicina Nucleare – con una maggiore sicurezza, grazie ad una minore esposizione a radiazioni, e adattabilità a tutte le condizioni cliniche, permettendoci di spaziare tra i vari ambiti dall’oncologia, alla cardiologia all’urologia ed endocrinologia”.
Una efficienza operativa anche per l’operatore grazie al controllo qualità automatico, a un ECG integrato per una configurazione più semplice e meno ingombri e acquisizioni cardiache in soli pochi minuti.
“Un investimento sostenibile per la sanità moderna – commenta Paola Belfiore, Amministratore delegato del Malzoni Research Hospital – che la proprietà ha deciso di portare a termine non solo per modernizzare i propri servizi ma soprattutto per offrire ai nostri pazienti esami più accurati, più rapidi e più confortevoli, contribuendo a decisioni cliniche più solide e a percorsi di cura meglio personalizzati. Con questo nuovo sistema la Diagnostica Medica, e il Malzoni Research Hospital, conferma il proprio impegno nel garantire diagnosi d’eccellenza, innovazione continua e un’assistenza centrata sulla persona”.




