CUP +39 0825 686686 cup@diagnosticamedica.org
EnglishItalian
Clinica

 

“Non esistono malattie, ma malati, cioè un dato modo di ammalarsi proprio di ciascuno e corrispondente alla sua profonda individualità somatica, umorale e psicologica”.

-Don Carlo Gnocchi-

Il servizio di Citoistopatologia della Diagnostica Medica effettua esami istologici (circa 10000 all’anno) su campioni di tessuto prelevati in corso di esami diagnostici (es. endoscopia, isteroscopia etc..) e su campioni prelevati in corso di intervento chirurgico; esami citologici da agoaspirato, esame citologico delle urine, citologia cervicovaginale (PAP Test convenzionale ed in fase liquida). Vengono inoltre effettuate revisioni di esami istologici eseguiti presso altre strutture per una seconda opinione o per un approfondimento diagnostico prima di un intervento chirurgico.

L’attività viene svolta da medici con esperienza in uno o più settori della patologia che si avvalgono di varie metodiche di immunoistochimica per la caratterizzazione delle biopsie. Particolare competenza è stata acquisita nello studio delle malattie dell’apparato genitale femminile, della mammella, dell’apparato genitale maschile ed urinario.

La direzione del settore è affidata alla Dott. Giuseppe Imbrogno

+39 0825 796325 | laboratorio@diagnosticamedica.org

 

Accesso rapido
Contatti

CUP 0825 686686

Lunedì – Venerdì dalle 09:00 alle 18:00

Sabato dalle 9:00 alle 13.00

cup@diagnosticamedica.org

Referti

Collegati al sistema on-line

Carta dei servizi
Consulta la Carta dei servizi del Network di Biodiagnostica
Prontuario
Consulta la Carta dei servizi del Laboratorio Analisi