CUP +39 0825 686686 cup@diagnosticamedica.org
EnglishItalian
Clinica

Ginecologia ed Ostetricia

 

Gli ambulatori di Ostetricia e Ginecologia della Diagnostica Medica di Mercogliano (AV) si prendono cura della salute della donna in un percorso che inizia dalla prevenzione, continua nella diagnosi e cura delle patologia dell’apparato genitale femminile seguendola anche nelle fasi della gravidanza finanche durante la menopausa. La donna è al centro del nostro operato e delle nostre cure senza mai dimenticare l’empatia e il sorriso.

Le attività di chirurgia ginecologica  e il parto si svolgono invece presso la CLINICA MALZONI, un riferimento per tutte le donne del territorio in quanto è dotata anche di primo soccorso ostetrico, T.I.N. – Terapia Intensiva Neonatale ( con 9 posti)  e di un Centro di Endometriosi di rilevanza mondiale. 

In campo oncologico sono attuati programmi di prevenzione dei tumori della sfera genitale femminile (PAP test, colposcopia, vulvoscopia). In caso di patologie ginecologiche benigne e maligne la donna viene presa in carico fin dal momento della diagnosi da un’equipe multidisciplinare che la seguirà in un percorso diagnostico clinico-ecografico, terapeutico e di follow-up. Particolare attenzione è stata rivolta negli ultimi anni allo sviluppo di tecniche chirurgiche innovative e poco invasive (laparoscopia, isteroscopia) che possono evitare, in alcuni casi, l’intervento chirurgico tradizionale per via addominale, consentendo alle pazienti ridotti tempi di degenza e un notevole miglioramento del decorso postoperatorio. La laparoscopia viene utilizzata per gravidanze extrauterine, cisti ovariche, endometriosi, infezioni, ascessi e nei fibromi uterini di piccole dimensioni.

Vengono inoltre valutate e trattate le patologie del pavimento pelvico (prolasso uterino, cistocele). In ambito ambulatoriale sono trattate le malattie sessualmente trasmesse e le infezioni vaginali, la menopausa e l’incontinenza urinaria, l’osteoporosi e lo studio dell’osso (densitometria).

Il nostro ambulatorio di ostetricia si prefigge lo scopo di assistere la donna e la coppia nel percorso della nascita con assistenza umanizzata al travaglio e al parto. Gli ambulatori di ostetricia sono dotati di tecnologia d’avanguardia con ecografo 3D, la possibilità di effettuare prelievo per amniocentesi genetica.

 

Presso la Diagnostica Medica inoltre si effettuano le visite con l’esperto Mondiale di ENDOMETRIOSI, Prof. Mario MALZONI.

Per saperne di più collegati alla pagina http://www.centronazionaleendometriosi.com/

 

Accesso rapido

 

Location

Diagnostica e Ambulatori

Via Nazionale, 146 – 83013

Mercogliano (AV)

cup@diagnosticamedica.org

Contatti

Tel. 0825 686686

Prenota on line
Il servizio ti permette di inviare un’email al CUP ed essere contattato via email o telefonicamente per fissare l’appuntamento

Ginecologi che effettuano visite ambulatoriali presso la Diagnostica medica

  • Prof. Carmine Malzoni ( per prenotazioni contattare Barbara 348/8398578  – Floriana 349/7009992 ) 
  • Prof. Mario Malzoni  ( per prenotazioni contattare   Paola 345/0875180 ) 
  • Dott.ssa Annamaria Malzoni ( per prenotazioni contattare  Annalisa 392/6591878) 
  • Dott. Domenico Iuzzolino
  • Dott. Vincenzo Ferrigno Bove

PER PRENOTAZIONI 0825.686686 da lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00 email: cup@diagnosticamedica.org

 

Ginecologi che effettuano esami strumentali

Colposcopia e biopsia

  • Dott. Lucio De Vito
  • Dott.ssa Marina Coppola
  • Dott.ssa Lucia Casarella

Ecografie ginecologiche 

  • Dott. Vincenzo Ferrigno Bove

Ecografie ginecologiche 3D

  • Dott.ssa Alessandra Di Giovanni ( per prenotazioni contattare 0892582582 ) 

PER PRENOTAZIONI 0825.686686 da lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00 email: cup@diagnosticamedica.org