CUP +39 0825 686686 cup@diagnosticamedica.org
EnglishItalian
Clinica

Ortopedia

L’attività ambulatoriale di Ortopedia della Diagnostica Medica si occupa dell’inquadramento clinico dei pazienti affetti da patologia osteoarticolare.

Il paziente accede in Diagnostica per una prima valutazione clinica e qualora sia necessario può sottoporsi anche ad una valutazione strumentale grazie alla presenza in struttura della radiologia, TAC, Risonanza Magnetica e Scintigrafia ossea.

Il paziente deve prima comprendere ed essere informato sulla patologia di cui è affetto e successivamente essere indirizzato verso un percorso che può essere più conservativo basato su terapie riabilitative, mediche e se necessario infiltrative, oppure un percorso chirurgico qualora ci sia l’indicazione.

Nel caso in cui il paziente necessiti di intervento chirurgico, potrà poi essere ricoverato e sottoposto ad intervento presso la Clinica Malzoni Villa dei Platani.

La nostra attività chirurgica presso la Clinica Malzoni è volta a trattare la gran parte delle patologie ortopediche interessanti le varie articolazioni:

Ginocchio: (Artrosi del ginocchio, lesioni del legamento crociato anteriore, lesioni del legamento crociato posteriore, lesioni del legamento antero-laterale, lesioni legamentose postero-mediali e postero-laterali, lesioni meniscali, lesioni del tendine rotuleo e quadricipiale, lussazioni croniche della rotula)

Anca: (Coxartrosi primarie e secondarie, Osteonecrosi della testa del femore, fratture del collo femorale)

Spalla: (Lesioni della cuffia dei rotatori, Lussazioni acute e croniche della spalla, Lussazioni acute e croniche della acromio-claveare, Artrosi gleno-omerale)

Caviglia: (Instabilità acuta e cronica della caviglia, lesioni osteocondrali astragaliche, lesioni acute tendine d’Achille)

Piede: (Alluce valgo, Alluce rigido, Metatarsalgie,Griffe delle dita, piede piatto)

Mano: (Sindrome del Tunnel Carpale, Tenovaginaliti dei flessori  delle dita, Morbo di Dupuytren, Sindrome di De Quervain)

 

L’attività chirurgica effettuata annualmente consta di oltre 2000 interventi chirurgici di cui oltre 600 interventi di chirurgia protesica di anca, ginocchio e spalla.

L’attività di chirurgia protesica viene effettuata utilizzando le tecniche più attuali e meno invasive con particolare attenzione all’attuazione dei protocolli più moderni per il controllo del sanguinamento e del dolore post-operatorio consentendo una rapida mobilizzazione e dimissione dei pazienti operati.

Inoltre, vengono effettuate oltre 400 procedure artroscopiche ricostruttive di spalla e ginocchio.

L’attività artroscopica prevede l’utilizzo di sistemi video e attrezzature di ultima generazione che aiutano il chirurgo a svolgere interventi chirurgici sempre più anatomici, precisi e mini-invasivi.

 

In sintesi, il paziente inizia il proprio percorso presso la Diagnostica Medica per l’inquadramento clinico/strumentale e successivamente se c’e’ l’indicazione, può accedere all’intervento chirurgico tramite ricovero presso la Clinica Malzoni.

La Casa di Cura Malzoni eroga prestazioni in regime di ricovero ordinario e/o a ciclo diurno (PACC) in convenzione con il SSN (Servizio Sanitario Nazionale)

Accesso rapido

 

Location

Diagnostica e Ambulatori

Via Nazionale, 146 – 83013

Mercogliano (AV)

cup@diagnosticamedica.org

Contatti

Tel. 0825 686686

Prenota on line
Il servizio ti permette di inviare un’email al CUP ed essere contattato via email o telefonicamente per fissare l’appuntamento
Please specify image url

Ortopedico

Dott. Mario Cillo

mariocillo@gmail.com ( per prenotazioni contattare Rubina 342/5677812

Visita il sito dello specialista